/ Attualità

Attualità | 09 giugno 2022, 19:11

Alba protagonista al summit parigino delle Città Creative Unesco

L’assessore al Turismo Emanuele Bolla: «Un incontro positivo e costruttivo, che ci ha permesso di far conoscere ulteriormente la capitale delle Langhe e di instaurare nuovi rapporti con ambasciatori e delegati dell'organizzazione mondiale»

Emanuele Bolla e Marco Scuderi con Denise Bax, segretario generale Unesco per le città creative

Emanuele Bolla e Marco Scuderi con Denise Bax, segretario generale Unesco per le città creative

I delegati di Alba tornano soddisfatti dall’incontro tra le Città Creative svoltosi martedì e mercoledì a Parigi. L’assessore comunale al Turismo Emanuele Bolla, il direttore dell’Enoteca Regionale Piemontese Cavour Marco Scuderi e Annalisa Ricciardi per il progetto "Alba Città Creativa" hanno presentato una selezione di vini e formaggi del territorio, per un confronto tra la capitale delle Langhe, Biella, Pesaro e Carrara, in occasione della celebrazione del 2 giugno (Festa della Repubblica italiana) che gli amici francesi hanno voluto celebrare coi delegati Unesco.


«È stato un incontro molto positivo e costruttivo - dichiara l’assessore al Turismo Emanuele Bollache ci ha permesso di far conoscere ulteriormente Alba e di instaurare nuovi rapporti con ambasciatori e delegati Unesco. Abbiamo portato una selezione di vini e formaggi che rappresentassero il territorio e, durante il nostro intervento, abbiamo parlato degli elementi culturali dell’italianità e del nostro territorio. Ci ha fatto molto piacere celebrare la nostra Festa della Repubblica insieme agli amici francesi e ai rappresentanti Unesco, per un bel confronto tra città creative. Torniamo soddisfatti per quanto proposto».

Livio Oggero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium