Dopo la pandemia da Covid 19 l’attività congressuale della Associazione Medico Sportiva della Provincia di Cuneo riprende in presenza, con una iniziativa di due giornate nella prestigiosa cornice del Castello Reale di Racconigi.
Il corso teorico pratico di Primo Soccorso Sportivo defibrillato del Venerdì 10 giugno coinvolgerà operatori “laici” delle associazioni e delle strutture sportive,
offrendo una specifica ed alta qualificazione in questo settore anche alla luce dei sempre più frequenti e gravi episodi sui campi di gioco.
Relazioni tese ad esaminare l’impatto della pandemia da Covid 19 sul mondo dello sport sia professionistico che amatoriale saranno il fulcro del convegno nella mattina del sabato 11 giugno, mentre al pomeriggio avrà luogo una riconoscente premiazione, preceduta dalla proiezione del film “ La stagione del trionfo” , ai calciatori dell’AC Cuneo 1905 campione d’Italia della Lega Nazionale Dilettanti 2010-2011.
La festa con serata musicale presso il Giardino delle Foglie del Castello Reale di Racconigi per i partecipanti concluderà l’evento fortemente voluto dal cardiologo racconigese Dott. Carlo Villosio presidente della AMS della provincia di Cuneo e direttore da molti anni del Centro Provinciale di Medicina dello Sport di Cuneo, struttura della Federazione Medico Sportiva Italiana.

![Gli auguri e il grazie del Prefetto ai giornalisti: "Il rapporto con voi è alla base delle democrazia" [VIDEO] Gli auguri e il grazie del Prefetto ai giornalisti: "Il rapporto con voi è alla base delle democrazia" [VIDEO]](https://www.lavocedialba.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/prefetto_mariano_savastano_risultato.jpg)











