Una giornata di sport, come quelle che piacevano a Elisabetta Altare, l’insegnante di educazione fisica di 58 anni scomparsa il 1° gennaio scorso dopo una malattia.
Nella mattinata di oggi (10 maggio) al centro sportivo Santa Margherita di Alba dodici scuole medie albesi e di diversi centri di Langhe e Roero, hanno omaggiato la memoria della compianta professoressa sfidandosi in due tornei divisi tra maschi e femmine, nelle discipline sportive del pallone elastico leggero e del calcio a 5.
Un evento organizzato dal responsabile provinciale professor Marcello Strizzi, in collaborazione con l’Asd Santa Margherita, realtà che l’Altare amava particolarmente, e nel cui centro organizzava eventi per i ragazzi in nome dello sport.
«È stata una manifestazione toccante - spiega Piero Spertino, presidente del sodalizio sportivo – con la quale abbiamo ricordato la figura di Lisa, una donna che amava lo sport come mezzo per educare i ragazzi, e che era molto legata al nostro centro. Vedere i circa duecento alunni sfidarsi nei due tornei le ha fatto sicuramente piacere, da lassù.
Erano presenti il marito Roberto Brusco, le figlie Irene e Silvia, il fratello Johnny. Ed abbiamo anche ricordato il piccolo Paolo Brusco (figlio di Lisa e Roberto), prematuramente scomparso a soli 7 anni, ed a cui il centro sportivo è intitolato. Ringrazio anche Daniele Sobrero, consigliere comunale di Alba con delega allo sport, per la sua presenza e per le parole».
In Breve
martedì 16 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità






















