“Fai entrare il sole” nella vita degli anziani che sono ospiti delle varie case di riposo della provincia di Cuneo. E il sole si fa entrare aiutando queste strutture che, a causa del periodo della pandemia, stanno attraversando gravi difficoltà nella gestione degli ospiti, per la carenza di personale infermieristico, soprattutto tra le realtà più piccole.
Nella mattinata di oggi, martedì 12 aprile, l’associazione ha donato alla Casa di Riposo di Cervere, rappresentata dalla direttrice Elisa Bonifacino, un apparecchio portatile per effettuare gli elettrocardiogramma. Il dottor Vincenzo Piscitelli si occuperà della gestione sanitaria.
Sempre questa mattina è stato donato un televisore per gli ospiti della casa di Riposo "Fratelli Ariaudo" di Levaldigi. Questi sono solo due degli obiettivi che l’associazione si è prefissata.
Intanto continua l’iniziativa che si rivolge ad aziende, società di servizi, enti per diventare sostenitori e sponsor della raccolta fondi che è stata attivata per le case di riposo.
A proposito la vicepresidente dell’associazione, la cantante Sonia De Castelli, e il collega Loris Gallo nei giorni scorsi hanno girato alcuni video con protagonisti gli anziani delle case di riposo F.lli Ariaudo di Levaldigi, Casa Sordella e Mons. Signori di Fossano. Verranno prodotti Dvd e distribuiti i video online con le canzoni registrate.
Si può contribuire all'iniziativa anche donando tramite l’IBAN IT77B0617046820000001622104.














