/ Attualità

Attualità | 31 marzo 2022, 09:57

Alba, domani "La grande cena di città" in venti ristoranti cittadini

Alta l’adesione per la seconda edizione della manifestazione voluta dal Comune. Ad accompagnarla l’esibizione degli sbandieratori

L'esibizione degli sbandieratori accompagnerà l'iniziativa promossa dal Comune

L'esibizione degli sbandieratori accompagnerà l'iniziativa promossa dal Comune

Dopo la fortunata prima edizione dello scorso anno, la capitale delle Langhe celebra l’importante momento legato alla fine dello stato di emergenza pandemica come meglio sa fare, a tavola. E’ infatti prevista per la serata di domani, venerdì 1° aprile, "La grande cena di città", appuntamento promosso dal Comune col suo Assessorato al Turismo e alle Città Creative Unesco in collaborazione con l’Associazione Commercianti Albesi, l’Atl Langhe Monferrato Roero e la Banca d’Alba.

"Sono una ventina i locali cittadini che hanno risposto positivamente alla nostra proposta, confermando l’ottima adesione registrata con la prima edizione del 2021 – spiega a proposito l’assessore Emanuele Bolla -. Novità di quest'anno sarà la speciale animazione prevista nel centro storico a partire dalle ore 19.30 con le esibizioni di tutti i gruppi di sbandieratori legati ai Borghi cittadini, che aderiscono alla giornata insieme al Gruppo Storico e alla Giostra delle Cento Torri".

I ristoranti aderenti a "La grande cena di città" proporranno menù con materie prime del territorio, a prezzi fissi, composti da quattro portate: un antipasto, un primo, un secondo con contorno e un dolce, con un menù studiato per raccontare la propria offerta di cucina alla città e ai turisti.

Le modalità con le quali prenotare il proprio posto a tavola presso i vari ristoranti aderenti sono consultabili sul sito www.creative-alba.com e sui social della Città di Alba.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium