/ Solidarietà

Solidarietà | 16 marzo 2022, 18:38

A Bra "Sport per la pace", un’occasione di solidarietà concreta verso la popolazione ucraina

Domani la serata di raccolta fondi organizzata dalla Libellula Nerostellata Volley. Nella sede di via Gabotto società sportive del territorio proporranno una serata di divertimento per bambini e ragazzi. Le offerte raccolte saranno destinate alla Caritas cittadina

A Bra "Sport per la pace", un’occasione di solidarietà concreta verso la popolazione ucraina

Giovedì 17 dalle 19.45 si terrà "Sport per la pace", evento finalizzato alla raccolta fondi a sostegno della popolazione ucraina organizzato dalla Libellula Nerostellata Volley.

Nella sede del sodalizio, in via Gabotto 120, saranno presenti diverse società sportive del territorio che proporranno una serata di divertimento per bambini e ragazzi, in cui le famiglie potranno lasciare un’offerta, che sarà destinata alla Caritas di Bra.

Il presidente della Libellula Volley, Umberto Cammardella, commenta: "Alla luce di quanto sta accadendo in Ucraina, abbiamo pensato di fare qualcosa di operativo. Abbiamo dunque contattato tutte le società sportive che conoscevamo per chiedere di aderire, invitandole a far passare la voce. Al momento siamo arrivati a 13 partecipanti tra Bra, Cherasco e Fossano, ma aspettiamo altre adesioni. Ognuna di loro, portando i propri iscritti sotto i 16 anni, organizzerà partite e giochi liberi; cercheremo inoltre di mischiare le società: ad esempio chi fa pallavolo potrà provare calcio, e viceversa. Al termine, i presidenti delle società e le autorità presenti, insieme a Don Gilberto Garrone e Claudia Alessandri della Caritas, conteranno il ricavato, che sarà consegnato a questa organizzazione firmando un grande assegno per immortalare il momento. Il giorno seguente, mi occuperò personalmente di versare la quota alla Caritas e pubblicheremo la ricevuta del pagamento. L’obiettivo è mostrare lo sport unito come grande promotore di pace, creare un’occasione per società avversarie sul campo di cooperare per un bene più grande".

Alla serata sarà presente anche l’assessore comunale allo Sport Daniele Demaria, che commenta: "L’Amministrazione ha accolto molto volentieri l’iniziativa. Come Insegnante, vedo che i giovani hanno voglia di partecipare, di dire la loro sul conflitto in Ucraina. Lo sport, azione per eccellenza, è lo strumento giusto per esprimersi. Invito tutti a partecipare, per dare un segno di solidarietà concreta".

Luca Sottimano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium