"Sarà un 8 marzo particolare questo, con le immagini devastanti che vengono dalla linea del fronte, dalle stazioni di frontiera con l'Ucraina affollate di profughi, donne e bambini fra tutti.
Inevitabilmente questo giorno, che doveva essere incentrato sulla rivendicazione della parità di genere, soprattutto nel mondo del lavoro, avrà assieme anche un altro significato forte e profondo: di vicinanza e solidarietà a tutte le donne ucraine.
A chi ha deciso di rimanere in patria per difendere la propria terra e la propria casa dall'invasore, e a chi è stato costretto a fuggire per mettere in salvo i propri figli, mentre i loro mariti sono rimasti a combattere sul fronte. A loro vanno i miei pensieri, in questa giornata che, tutti, avremmo voluto celebrare in altro modo."
Lo afferma l’on. Gianna Gancia, parlamentare europeo della Lega






![Solidarietà albese: a Buča un Centro per bambini disabili grazie alla donazione del Comitato Razom [FOTO] Solidarietà albese: a Buča un Centro per bambini disabili grazie alla donazione del Comitato Razom [FOTO]](https://www.lavocedialba.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocedialba/2025/10/Edoardo_Bosio_del_comitato_Razom_in_Ucraina__3_.jpg)


