/ Bra

Bra | 21 febbraio 2022, 14:57

Calcio, serie D: il Bra si impone a Gozzano per 0-1

Il match è stato deciso da Stefano Capellupo, a 10 minuti dal 90esimo, con un penalty concesso dal direttore di gara

Foto ufficio stampa AC Bra

Foto ufficio stampa AC Bra

Il Bra completa la "settimana perfetta" e, dopo il superlativo pareggio interno con la capolista Novara, viola lo stadio "Alfredo D'Albertas" di Gozzano per 0-1. Ieri pomeriggio nell'impianto novarese, il match è stato deciso da Stefano Capellupo: il talentuoso ed esperto centrocampista centrale, a 10 minuti dal 90esimo, ha realizzato un penalty concesso dal direttore di gara (per un fallo su Magnaldi). I giallorossi allenati da Roberto Floris salgono a quota 37 punti in classifica, avvicinandosi alla quota per la salvezza matematica e alla zona play-off. Il successo in quel di Gozzano mancava dal 14 febbraio 2016 (allora finì 1-2, grazie alle reti di Amato e Ferrario ndr).


Terzo minuto di gioco e Bongiovanni (servito da Capellupo) impegna severamente Vagge, che si rifugia in calcio d'angolo. Poco più tardi, è ancora Bongiovanni a creare scompiglio nella difesa avversaria, destro dal limite e pallone sopra la traversa. Al 23' Daqoune ruba palla a Gemelli in area novarese, Pavesi suggerisce per Marchisone, destro a giro e pallone che si stampa sul palo a Vagge battuto! 0-0 e squadre e negli spogliatoi.


I rossoblù padroni di casa (in completo nero) alzano il baricentro nel secondo tempo, ma l'unica vera occasione da gol arriva poco dopo il ventesimo: destro in diagonale a mezza altezza (in area) di Sangiorgio e pallone che non inquadra lo specchio della porta difesa da Tunno. Minuto 26, punizione di Marchetti e colpo di testa sottomisura di Tos con pallone sul fondo. Al 27', Magnaldi serve Pavesi da destra, conclusione del numero 9 che sfiora la porta gozzanese. A 10 minuti dal 45', Costanzo aggancia Filippo Magnaldi che finisce a terra in area novarese e il signor Marra di Mantova indica il dischetto. Dagli 11 metri, Capellupo calcia alla destra di Vagge e insacca! Gozzano-Bra finisce così, 0-1.


Il gol-partita di Stefano Capellupo: www.youtube.com/watch?v=k7UVCa3AqqY


Domenica 27 febbraio (ore 14,30) il Bra ospiterà il Borgosesia all'Attilio Bravi.


Gozzano: Vagge, Castelletto, Nicastri (31' st Costanzo), Gemelli (12' st Rao), Di Giovanni, Montesano, Pennati (37' st Repossi), Cozzari, Cominetti, Faye (12' st Gassama), Sangiorgio.

A disp: Barlocco, Peradotto, Ballarini, Molinari, Paoluzzi.

Allenatore: Massimiliano Schettino.

Bra: Tunno, Magnaldi, Tos, Sia (41' st Todisco), Pavesi (37' st Tuzza), Quitadamo, Bongiovanni, Marchetti, Capellupo, Marchisone (21' st Masawoud), Daqoune.

A disp: Coria, Rossi, Di Benedetto, Doda, Mirabelli, Barbuto.

Allenatore: Roberto Floris.

Arbitro: Marra di Mantova (Bernasso di Milano e Bentivegna di Agrigento).

Marcatore: 35' st rig. Capellupo (B).

Note: pomeriggio soleggiato, campo in buone condizioni, circa 100 spettatori; ammoniti Nicastri (G), Marchisone, Masawoud (B).

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium