Torna puntuale a Bra il Mercato della Terra, certificato da Slow Food. Appuntamento domenica 20 febbraio, sotto i portici di corso Garibaldi, dalle ore 8 alle ore 17, per una spesa consapevole e sostenibile.
Un’iniziativa organizzata dalla Condotta Slow Food di Bra con il sostegno del Comune di Bra e del Mercato Campagna Amica. I protagonisti del Mercato della Terra sono i produttori di piccola scala e gli artigiani del cibo, che vendono ciò che producono e trasformano, in modo da garantire e raccontare in prima persona la qualità dei loro prodotti.
Che cosa potete trovare sulle bancarelle? Abbondanza di ortofrutta, confetture, succhi di frutta, formaggi, carne, salumi, olio, le uova fresche, pane cotto al forno a legna, riso, zafferano, vino, nocciole, miele, sono solo un assaggio delle golose specialità.
Spiega la Condotta Slow Food di Bra: «Il Mercato della Terra non è un Mercato qualunque, è coerente con la filosofia Slow Food, per fare una spesa “slow” attraverso piccole realtà che operano con professionalità ed al tempo stesso con una forte attenzione alla sostenibilità ed alla salvaguardia delle produzioni, che hanno radici nel territorio in cui operano. Il cibo qui diventa: nutrimento, storia e identità, cultura e salute, terra e futuro». Parole d’ordine: buono, pulito e giusto.













