/ Eventi

Eventi | 09 febbraio 2022, 08:52

Blanco ad Alba: biglietti sold-out in meno di un’ora

Sarà ad Alba il 9 luglio, nell’ambito della tradizionale Giornata Giovani di Collisioni

Blanco

Blanco

A distanza di pochissime ore dalla messa in vendita, sono stati polverizzati i biglietti delle date estive del primo tour italiano di Blanco. Compresi i biglietti per il concerto di Alba, in programma il 9 luglio prossimo.

Lunedì, infatti, era stata annunciata la presenza del cantautore ad Alba, in piazza Medford, all’interno del cartellone di Collisioni 2022.

Blanco, indubbio protagonista del prossimo festival Agri-rock, sarà ad Alba (unica data in Piemonte del Blu Celeste Tour), nell’ambito della tradizionale Giornata Giovani di Collisioni che vedrà numerosi altri artisti in cartellone. Con l’augurio, dopo l’esperienza dello scorso anno, che questo concerto e l’estate possano rappresentare per il mondo giovanile l’agognato ritorno a una piena normalità.

Prodotto e distribuito da Vivo Concerti e Friends & Partners, il Blu Celeste Tour ha già totalizzato oltre 170mila venduti.

Tra le voci più dirompenti del panorama nazionale e rivelazione musicale del 2021, Blanco è reduce dal grandioso successo riscosso a Sanremo insieme a Mahmood grazie a “Brividi”, il brano più ascoltato di sempre in un giorno su Spotify Italia con 3.384.192 stream in sole 24 ore dall’uscita.

Un nuovo record che si aggiunge al più alto debutto di sempre per una canzone italiana in posizione #5 nella classifica global della piattaforma, oltre alle #1 posizioni nelle classifiche di tutte le piattaforme digitali e l’esordio al primo posto nella classifica FIMI/GfK dei singoli più venduti in Italia. 

Blanco è pronto a tornare sul palco portando tutta la sua attitudine punk, cruda e provocatoria del suo album d’esordio, “Blu Celeste”, certificato triplo disco di platino con oltre 370 milioni di stream realizzati sulle piattaforme digitali e 160 milioni di views su YouTube.

Oltre ad aver collezionato in meno di un anno 28 dischi di platino, 7 dischi d’oro e più di 1 miliardo di streaming totali, Blanco è il più giovane artista italiano ad essersi posizionato per 18 settimane al primo posto della classifica Fimi/GfK dei singoli più venduti e il secondo artista del 2021 più ascoltato su Spotify.

Dopo aver pubblicato i brani “Belladonna” (adieu), “Notti in Bianco” e “Ladro di Fiori” il giovane cantautore ha conquistato il grande pubblico grazie alla collaborazione con MACE e Salmo per il singolo “La Canzone Nostra” brano che ha dominato per sette settimane la classifica Fimi / GfK.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium