"Cantina di riferimento a livello nazionale per l'accoglienza e l'enoturismo. Situata nel cuore dell'area Langhe e Roero, selezionata dall'Unesco, con i percorsi tra i suoi vigneti e gli storici sotterranei ci porta alla scoperta dei vitigni autoctoni del Piemonte".
Questa è la motivazione con la quale (ieri sera venerdì 4 febbraio) nel locale Victory Morgana Bay di Sanremo è stato conferito il riconoscimento all'Azienda vinicola "Cantina Chicco di Canale" dei fratelli Enrico e Marco Faccenda, produttori dei vini: Roero, Roero Arneis, Barolo, Nebbiolo.
L'evento si è svolto nel corso della serata di gala organizzata da Novella 2000 e SanremoSol.
Ha ritirato il premio Enrico Faccenda insieme alla moglie Lara Coscia.
"Sono felice e ringrazio il direttore Roberto Alessi per questo premio, che va a riconoscere tutto l'impegno che abbiamo messo come famiglia (io e mio fratello, ed ora anche con i miei figli e nipoti nella nostra attività" - ha detto Faccenda.
Durante la serata sono stati premiati il direttore di Rai 1 Stefano Coletta, ex presentatrici del Festival (Maria Giovanna Elmi, Maria Teresa Ruta), i cantanti (Pago, Gio’ Squillo, Paolo Vallesi e Moreno), il giornalista Marino Bartoletti e il critico musicale Dario Salvatori.

![Gli auguri e il grazie del Prefetto ai giornalisti: "Il rapporto con voi è alla base delle democrazia" [VIDEO] Gli auguri e il grazie del Prefetto ai giornalisti: "Il rapporto con voi è alla base delle democrazia" [VIDEO]](https://www.lavocedialba.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/prefetto_mariano_savastano_risultato.jpg)








