Dopo la veglia di preghiera in programma questa sera, lunedì 20 dicembre – alle ore 19 presso la cappella del Seminario, dove è stata allestita la camera ardente –, si terranno martedì alle ore 14.30 nel duomo di Alba, celebrati dal vescovo Marco Brunetti, i funerali di don Tommaso Boero.
Il religioso si è spento all’ospedale "Michele e Pietro Ferrero". Nato a Volpiano il 4 febbraio 1932, venne ordinato sacerdote il 14 ottobre 1956 da monsignor Carlo Stoppa. Trascorse il suo ministero nel seminario vescovile ricoprendo diversi incarichi e dedicandosi alla direzione spirituale e all’accompagnamento di molte persone.
Era canonico della cattedrale di Alba al 1° maggio 1988 con il titolo di San Dalmazzo e viveva in Seminario. Finché la salute lo ha sostenuto trascorreva il periodo estivo a Valdieri accompagnando i ragazzi dell’associazione La Carovana.
La salma sarà tumulata nella Tomba dei Canonici presso il cimitero cittadino.