Celebrato lunedì 18 ottobre negli spazi della Confraternita di San Bernardino, la prima seduta del rinnovato Consiglio santostefanese ha visto la neo sindaca Giuseppina Facco presentare all’assemblea e ai cittadini la nuova Giunta comunale.
Guido Borgogno, designato quale vicesindaco, avrà le deleghe a lavori pubblici, trasporti, infrastrutture, Protezione civile, servizi demografici e cimiteriali. Marco Costa sarà invece assessore con deleghe a bilancio, finanze, servizi pubblici, consorzi e società partecipate.
Il sindaco Giuseppina Facco, con il supporto dei consiglieri di maggioranza, si occuperà in modo specifico di polizia locale, progetti strategici, sport, sicurezza, manifestazioni, tutela legale, personale, urbanistica, stato civile, agricoltura, attività produttive e volontariato.
Insieme ai consiglieri Andrea Marsero e Davide Chiesa si occuperà poi di agricoltura, tutela e sviluppo rurale, ambiente, supporto a cultura e turismo; con Valerio Dutto di politiche familiari e servizi socio assistenziali; con Maria Catena Gallo di assistenza scolastica, supporto a urbanistica ed edilizia privata; con Roberta Maiolo di cultura, turismo e manifestazioni. Roberta Maiolo rivestirà altresì il ruolo di capogruppo di maggioranza, mentre il candidato sindaco Mario Bertero sarà alla testa dell'opposizione consiliare.
"Ci siamo insediati da soli quindici giorni, ma siamo partiti con convinzione e tanta voglia di fare – spiega Facco –. Una volta alla settimana ci incontriamo con la Giunta e i dipendenti comunali, cercando di fare il punto sulle criticità principali e di individuare le priorità da seguire".
In Breve
lunedì 27 marzo