/ Attualità

Attualità | 22 ottobre 2021, 12:42

A Neive l’ultimo saluto a Franco Rivetti, tra i fondatori di Impegno per Alba

Stimato promotore finanziario dopo aver ricoperto incarichi di responsabilità in Miroglio e Banca d’Alba, si è spento a 74 anni a causa del male col quale lottava da alcuni anni. Il ricordo di Olindo Cervella

Franco Rivetti, 74 anni

Franco Rivetti, 74 anni

Si terranno domattina, sabato 23 ottobre, alle 10.30 presso la parrocchia di San Giuseppe a Neive Borgonuovo, i funerali di Franco Rivetti, 74 anni, conosciuto e stimato promotore finanziario dopo essere stato per lunghi anni dipendente del gruppo Miroglio prima e poi di Banca d’Alba.

Malato da alcuni anni, si è spento ieri, giovedì, nella sua abitazione, suscitando il cordoglio delle tante persone che lo avevano conosciuto nella sua veste professionale come per il suo impegno sociale e anche politico, come cofondatore, tredici anni fa, della lista civica "Impegno per Alba".

"Perdo un caro amico e una persona a cui ero molto legato – lo ricorda l’imprenditore Olindo Cervella, che di "Insieme per Alba" è presidente onorario -. Ci conoscevamo da decenni, prima lavorando insieme in Miroglio, poi collaborando quando fu direttore della filiale di Banca d’Alba al Mussotto, prima che iniziasse la sua carriera da promotore finanziario. Nel 2008 fu parte del gruppo di persone che mi affiancarono nel dare vita a 'Impegno per Alba' e nella sua vita è sempre stato un fedele interprete della filosofia alla base del nostro gruppo: la volontà di conciliare la vita e gli impegni lavorativi con aspetti sociali di volontariato e impegno civico. In questo senso i nostri percorsi erano stati per molti versi analoghi. Negli anni in cui io mi impegnavo per l’Ottolenghi di Alba lui faceva lo stesso per la casa di riposo di Neive, paese del quale era originario e dove conduceva ancora una piccola azienda agricola, testimonianza di un attaccamento alla terra che non aveva mai perso nonostante fosse un professionista molto apprezzato e stimato. La nascita del suo unico nipotino ne fece il ritratto della felicità e credo che il suo più grosso rimpianto sia stato quello di non poterlo vedere crescere. Il mio affetto e la vicinanza più sentita alla sua cara famiglia".   

Franco Rivetti lascia la moglie Maria Grazia, la figlia Chiara con Simone e il nipotino Niccolò Amos, i consuoceri Franca e Beppe Vaska. In suo ricordo questa sera, venerdì, verrà recitato un rosario di preghiera, alle ore 20.30 nella stessa parrocchiale Dopo le esequie la salma riposerà nel cimitero di Neive. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium