/ Attualità

Attualità | 21 settembre 2021, 11:25

Bra, primi bilanci per "Cheese": nel salotto istituzionale della città incontri, promozione e nuove sinergie

Nello stand istituzionale presentato in anteprima il nuovo video della Città di Bra, alla presenza di Comune, Ente Turismo, dei registi e della Fondazione Crc, che ha sostenuto il progetto

La delegazione arrivata da Zamora, in Spagna

La delegazione arrivata da Zamora, in Spagna

Lo stand della Città di Bra a Cheese 2021 è stato un crocevia di incontri, presentazioni e occasioni di promozione della città, del territorio e delle sue eccellenze.

Nell’ampio spazio allestito in piazza Spreitenbach, accanto all’apprezzatissima offerta gastronomica gestita in collaborazione con Confcommercio Ascom Bra e Wonderful Langhe e Roero, il Comune di Bra ha accolto nel suo salotto istituzionale graditi ospiti, interviste e partecipati appuntamenti.

L’incontro “Il Roero è”, organizzato in collaborazione con l’Associazione Valorizzazione Roero, ha presentato un’interessante panoramica delle realtà, dei prodotti, dei progetti e delle attività del territorio attraverso la voce diretta di alcuni dei protagonisti dell’area di riferimento, tra promozione, arte e cultura.

Nello stand istituzionale è stato inoltre presentato in anteprima il nuovo video della Città di Bra, alla presenza dell’Amministrazione comunale, del presidente dell’Ente Turismo Langhe Monferrato e Roero, dei registi e della Fondazione Crc, che ha sostenuto il progetto. Il filmato – che nelle prossime settimane entrerà a far parte del materiale di promozione di numerosi presidi turistici provinciali, regionali e non solo – durante i quattro giorni di evento è stato apprezzato dai tantissimi turisti e ospiti che hanno visitato lo stand.

Negli spazi di piazza Spreintenbach è andata inoltre in scena la presentazione ufficiale di due manifestazioni enogastronomiche dell'autunno monregalese: “Peccati di Gola” di Mondovì e “BEE - Formaggi di montagna” di Villanova Mondovì, in una partnership territoriale che si è rinnovata anche in questa edizione di Cheese.

Sì, perché Cheese – di cui il Comune di Bra è co-organizzatore, insieme a Slow Food - è anche scambio, connessione e sinergia: durante l’evento una delegazione in arrivo dalla Disputacion di Zamora (Spagna) ha incontrato l’Amministrazione comunale, in vista della pianificazione, per il 2022, di una fiera iberica ispirata all’evento internazionale braidese.

Durante i quattro giorni di Cheese 2021 sono stati tantissime le persone che si sono fermate allo stand per ricevere informazioni sulla città, sul territorio e sulle sue eccellenze, in vista anche di prossime occasioni di visita.

Tra coloro che hanno portato il loro saluto nel “salotto” della Città di Bra, anche il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, accompagnato dal vicepresidente Fabio Carosso, il presidente della Provincia di Cuneo Federico Borgna, una delegazione delle città gemelle, il Consiglio comunale cittadino, i rappresentanti di quartieri e frazioni e gli atleti di Langhe e Roero Basketball. A fare da colonna sonora, la musica, le dirette e le interviste di Radio Braontherocks.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium