/ Eventi

Eventi | 14 settembre 2021, 14:08

Bra, in prima visione ‘Una relazione’ al Multisala Vittoria. Ospiti il regista Stefano Sardo e la co-sceneggiatrice Valentina Gaia

Appuntamento alle ore 19.15 di oggi con la pellicola presentata alla 78ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nell’ambito delle Giornate degli Autori

Bra, in prima visione ‘Una relazione’ al Multisala Vittoria. Ospiti il regista Stefano Sardo e la co-sceneggiatrice Valentina Gaia



Buone nuove per Bra e pure per chi ha tanta voglia di tornare al cinema a gustare eventi dal vivo. Oggi, 14 settembre, alle ore 19.15, in prima visione al multisala Vittoria sarà proiettato il film ‘Una relazione’, presentato alla 78ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nell’ambito delle Giornate degli Autori. Ospiti in sala ci saranno il regista Stefano Sardo e la co-sceneggiatrice e co-autrice del romanzo (edizioni HarperCollins) da cui è tratto il film Valentina Gaia, entrambi di origini braidese.

‘Una relazione’ è anche l’ultimo film in cui compare Libero De Rienzo. L’attore recentemente scomparso interpreta Luca, uno degli amici della coppia formata da Tommaso (Guido Caprino) e Alice (Elena Radonicich) non sposati e senza figli, lui musicista, lei attrice, entrambi senza successo. I due vivono a Roma, dove hanno comprato casa, grazie ad un mutuo. Improvvisamente organizzano una cena per dare un annuncio.

Ci abbiamo pensato tanto. Finalmente ci siamo decisi”, cominciano a dire, emozionati, mentre un sorriso incerto si allarga sui volti illuminati dallo sfarfallio di una lampadina agonizzante. Sembra il preludio ad una bella notizia: un matrimonio, un figlio in arrivo, chissà. E invece Alice e Tommaso, che insieme sembrano la coppia perfetta, hanno deciso, dopo quindici anni di fidanzamento e convivenza, di lasciarsi. A modo loro, gradualmente, senza conflitti. A questo punto, la domanda nasce spontanea: può l’amore finire senza traumi e l’affetto può sopravvivere ad una rottura?

Stefano e Valentina, dopo essere stati anche loro a lungo fidanzati, hanno provato a rispondere, tessendo a quattro mani, questa trama malinconica e romantica. Che appartiene a loro e un po’ a tutti noi.

Nel cast sono presenti anche Francesca Chillemi, Isabella Aldovini, Enrica Bonaccorti, Sara Mondello, Tommaso Ragno. Il soggetto è stato scritto da Stefano Sardo insieme a Valentina Gaia e prodotto da Ascent Film e Nightswim in coproduzione con La Onda. Presenti, inoltre, collaborazioni con Amazon Prime Video e Rai Cinema, con il contributo del Mic - Direzione generale cinema e audiovisivo e con il sostegno della Regione Lazio.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium