/ Cronaca

Cronaca | 28 aprile 2021, 23:29

Ferito da arma da fuoco fermato a Savigliano: potrebbe essere il terzo rapinatore di Grinzane

L’uomo giunto in serata al pronto soccorso del "Santissima Annunziata". Carabinieri sul posto per verificare se si tratta del malvivente scampato dalla sparatoria alla Gioielleria Roggero

Il luogo della sparatoria, a Gallo Grinzane

Il luogo della sparatoria, a Gallo Grinzane

Un uomo, con una ferita da arma da fuoco a una gamba, è stato intercettato dai Carabinieri e fermato nei pressi dell’ospedale "Santissima Annunziata" di Savigliano.

È successo tutto poco fa. L’uomo è stato notato dai militari, che poi hanno chiamato il 118. Da quanto si apprende, e dai primi elementi raccolti, sembrerebbe improbabile che l’uomo possa essersi ferito nel punto in cui è stato fermato dagli uomini dell’Arma.

Non ci sono certezze in merito, al momento, ma tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti v’è dunque la concreta possibilità che quello rintracciato a Savigliano possa essere il terzo malvivente della banda che nel pomeriggio ha rapinato l’oreficeria Roggero di Gallo Grinzane.

Nessuno conferma né smentisce la notizia. Toccherà ora ai Carabinieri appurare come l’uomo si sia ferito. Se si tratti di un incidente, o se invece sia stato coinvolto nella sparatoria andata in scena nel centro langarolo.

La banda che ha tentato il colpo all’interno della gioielleria, infatti, era composta da tre uomini, tutti italiani. Il titolare ha aperto il fuoco. Due malviventi sono stati freddati per strada. Il terzo, ferito, si era dato alla fuga.

Sin da subito i Carabinieri hanno disposto ricerche e posti di blocco a tappeto, diramando specifica informativa anche agli ospedali della zona. Le pattuglie di Savigliano, poco dopo, hanno intercettato l’uomo, ferito, presso il "Santissima Annunziata", dove pare essersi recato da solo.

Smentita categoricamente, invece, l’ipotesi del ritrovamento del cadavere del terzo rapinatore in un campo.

Ulteriori aggiornamenti verranno presumibilmente forniti nelle prossime ore.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium