I soci dell'Associazione dei Tartufai delle Rocche del Roero si sono attivati per ampliare il patrimonio tartufigeno piemontese: hanno piantumato oltre 220 pioppi Carolina nelle tartufaie naturali del Roero tra Pocapaglia, Montaldo, Monteu, Vezza, Canale.
I pioppi di altezza media di cinque metri sono stati messi a dimora dopo un attento lavoro di pulizia delle aree tartufigene nelle zone boschive prese in considerazione già nel 2020 con stipulazione di convenzioni e comodati d'uso per poi essere trasformate dai tartufai in terreni pregiati, dove cresce il tartufo. Ed ecco che in questo nuovo anno l'Associazione si prenderà cura dei boschi e delle rocche del Roero, riconosciute come una delle tartufaie più estese e pregiate.
Sono stati sette i gruppi di lavoro -coordinati da Gianfranco Tibaldi, Andrea Rosso, Claudio Moraglio, Tino Marolo, Roberto Oggero, Giovanni Sacchetto e Marco Rabino, - che si sono occupati della pulizia e piantumazione, tra Pocapaglia, Rocca del Serro (Montaldo Roero), località Rivetto (Monteu Roero), Vezza e Canale.














