/ Attualità

Attualità | 05 febbraio 2021, 18:36

Alba, 50 le vittime del Covid. Ricrescono i contagi, calano i ricoveri

Due i decessi nell’ultima settimana. I positivi sono passati da 70 a 83, nove i guariti

Foto di Barbara Guazzone

Foto di Barbara Guazzone

“In quest’ultima settimana Alba ha registrato un leggero aumento nel numero dei contagi e ci sono stati due nuovi decessi, per cui esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alle famiglie. Tra i dati incoraggianti, invece, la drastica riduzione del numero di albesi ricoverati, la campagna vaccinale sul territorio che prosegue a buon ritmo, così come gli screening nelle scuole”.

Così il sindaco Carlo Bo commenta gli ultimi dati provenienti dalla piattaforma informatico che monitora il situazione del contagio nel territorio piemontese.

Ad oggi, venerdì 5 febbraio, i residenti "attualmente positivi" al Coronavirus sono 83, contro i 70 di una settimana fa. I ricoverati sono scesi ad appena 3 persone, contro gli 11 dell’ultimo aggiornamento.

I decessi di persone affette da Covid-19 da inizio pandemia sono invece saliti a 50, a fronte di un totale di guariti arrivato a quota 686 (+9).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium