/ Economia

Economia | 19 gennaio 2021, 07:00

Un sito web semplice e sicuro per scaricare musica su MP3 da YouTube

YouTube è da tempo la piattaforma più importante per ascoltare musica, guardare video musicali, programmi TV, filmati e home video.

Un sito web semplice e sicuro per scaricare musica su MP3 da YouTube

YouTube è da tempo la piattaforma più importante per ascoltare musica, guardare video musicali, programmi TV, filmati e home video. Ti offre un'esperienza di lettura e ascolto completa. Puoi scegliere di ascoltare solo il suono, attivando la modalità audio; non sarai obbligato a caricare il video corrispondente.

 

In effetti, a volte ci arriviamo semplicemente desiderando ascoltare musica unica. È uno dei siti più visitati al mondo! Però, scaricare musica da YouTube gratis non è sempre legale. Molti brani sono coperti da copyright ma ci sono alcune eccezioni. Infatti, la musica presente su YouTube è davvero infinita e ci sono tantissime canzoni gratuite che aspettano solo di essere scaricate liberamente. Inoltre, se ad esempio possiedi un CD originale o hai acquistato il brano desiderato da uno store ufficiale, puoi tenere legalmente una copia digitale dello stesso all’interno dei tuoi dispositivi. Ci sono molti modi per scaricare musica da YouTube. Vi sono siti che permettono di gestire i tuoi download da YouTube direttamente online!

 

Ci sono programmi che ti permettono di farlo seduto dietro al monitor del tuo PC e ancora altre app che ti permettono di farlo direttamente sul tuo smartphone. Ma quali sono le piattaforme per scaricare la musica di YouTube su MP3? In rete esistono applicativi specifici per importare file audio e video dalle diverse piattaforme, integrare estensioni al browser di navigazione, o ancora usare app per i dispositivi mobili per scaricare musica gratis anche sul tuo Pc, Tablet o smarphone. Però, ogni sistema può presentare sia vantaggi che svantaggi e tutto quello che ti viene proposto su Internet non sempre risponde ai risultati promessi.

 

Pertanto, spetta a te stabilire quale sia il metodo più adatto alle tue esigenze e dovrai anche verificare che la piattaforma che sceglierai non nasconda insidie. Se desideri aggiungere alla tua playlist le tue canzoni preferite o aumentare il numero di file MP3 del tuo smartphone, ti suggeriamo comunque di provare il Youtube converter Clickmp3 che risponde non solo ai requisiti di sicurezza e affidabilità, ma è anche uno strumento unico nel suo genere, indispensabile per scaricare musica gratis.

 

Il primo metodo per scaricare musica da YouTube online è appunto quello di inserire nella barra di ricerca la canzone che ti interessa, cliccare sulla copertina della stessa e il gioco è fatto. Una volta eseguiti questi passaggi ti basterà copiare il link che si presenterà e trasferirlo su uno dei tanti siti che offrono questo servizio.

 

Il metodo è semplice, funzionale e ti permetterà di scaricare la tua canzone preferita senza problemi. Con pochi e semplici passaggi sarai in possesso del link che ti interessa e che ti servirà in seguito per scaricare la tua canzone da YouTube. Per utilizzare questo metodo non servono conoscenze approfondite di informatica e Clickmp3 risponde in pieno alle tue esigenze. Infatti, oltre ad essere compatibile con gran parte dei dispositivi e dei sistemi operativi, questo portale può scaricare musica in modo ultra veloce, ma soprattutto, è completamente gratuito, anonimo e sicuro e non richiede alcuna registrazione o installazione di programmi o estensioni del browser. Il processo di conversione è semplice.

 

Innanzitutto, copia il link di un video di YouTube che desideri convertire in MP3 e incolla quel link nel campo richiesto dalla piattaforma. Con questo applicativo scoprirai che scaricare musica da YouTube non è mai stato così facile, sicuro ed affidabile.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium