/ Scuola e corsi

Scuola e corsi | 11 dicembre 2020, 08:41

Dopo Alba, Bra e Barolo i corsi universitari di Pegaso e Mercatorum sbarcano anche a Cuneo

Il primo ateneo italiano per numero d’iscritti ora anche nel capoluogo provinciale con la nuova sede attiva presso i locali della Camera di Commercio. Per studenti, aziende e professionisti una vasta offerta di corsi di laurea, master, percorsi di perfezionamento e alta formazione

Pegaso, l'ateneo più grande d'Italia per numero di iscritti

Pegaso, l'ateneo più grande d'Italia per numero di iscritti

Si allarga al capoluogo cuneese la presenza di Pegaso e Mercatorum nella provincia Granda e nel Ponente Ligure. Dopo quella attiva dal 2015 a Bra (a Palazzo Mathis) e le più recenti aperture di Alba (inaugurata nel giugno 2019 nella centralissima piazza Michele Ferrero 5), di Barolo (aperta nei mesi scorsi nel castello Falletti) e di Imperia (in piazza De Amicis 7), l’ateneo più grande d’Italia per numero di iscritti (oltre 100mila, con più di 80 sedi aperte in tutta Italia) e l’università delle Camere di Commercio italiane hanno infatti allargato la propria rete nella sede di via Emanuele Filiberto 3 a Cuneo.

Nei locali che ospitano la Cciaa provinciale è già possibile rivolgersi per conoscere la vasta realtà di corsi e master proposti da due atenei telematici, università riconosciute dal Miur e abilitate al rilascio di titoli accademici che hanno lo stesso valore legale dei titoli rilasciati dagli atenei tradizionali.

Un’offerta che guarda ai neodiplomati come a quanti debbono conciliare l’importante obiettivo della laurea o della formazione postuniversitaria con un impegno lavorativo, insieme a servizi pensati per aziende, imprenditori e professionisti attivi sul territorio.

"Come già avviene nei plessi di Langhe e Roero –
spiegano i direttori Carmine e Vincenzo Maffettone –, quanti hanno già deciso di affidarsi a queste due affermate realtà, oppure vogliono conoscere tutte le possibilità offerte dalla formazione universitaria targata Pegaso e Mercatorum possono trovare una segreteria a disposizione per tutte le necessità collegate a iscrizioni, definizione dei piani di studio, frequenza e superamento dei corsi on line, mentre nella stessa sede potranno sostenere le prove d’esame per le quali è prevista la presenza".

Ad oggi sono ben 12 i corsi di Laurea (quella magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza; le "triennali" in Lettere, Sapere Umanistico e Formazione, Ingegneria Civile, Scienze Turistiche, Economia Aziendale, Scienze Motorie, Scienze dell’Educazione e della Formazione; le "magistrali" biennali in Scienze Pedagogiche, Management dello Sport e delle Attività Motorie, Scienze Economiche, Ingegneria della Sicurezza, Linguistica Moderna) che allievi da tutta Italia possono seguire quotidianamente tramite la piattaforma di e-learning di Pegaso, insieme a 131 master, a 20 corsi di perfezionamento e a 59 di alta formazione.

A questi si aggiungono poi i corsi dell’Università Mercatorum, dove sono accessibili percorsi triennali in Comunicazione e Multimedialità, Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, Sociologia e Innovazione, Design del Prodotto e della Moda, Gastronomia Ospitalità e Territorio, Gestione di Impresa, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica, Lingue e Mercati, Scienze del Turismo, Scienze e Tecniche Psicologiche, Scienze e tecnologie delle Arti, dello Spettacolo e del Cinema, Scienze Giuridiche, oltre a quelli magistrali biennali in Management e Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, Management e Relazioni Internazionale per lo Sviluppo Economico.

La modalità telematica di studio rende possibile frequentare corsi universitari anche senza la presenza fisica in aula: opportunità che agevola i lavoratori in difficoltà a conciliare i tempi di vita e lavoro. Ai giovanissimi e adulti, neodiplomati e professionisti già affermati Pegaso e Mercatorum offrono una formazione personalizzata e fruibile ovunque, nei tempi e nei modi più consoni con un’ampia e articolata offerta tra corsi di laurea, master, esami singoli e corsi di "lifelong learning", applicabile con pieno successo a tutte le aree professionali.

I percorsi formativi Pegaso e Mercatorum sono molto vantaggiosi grazie a un’articolato sistema di convenzioni stipulate con numerosi soggetti del territorio, che assicurano riduzioni nei costi dei corsi di laurea estesi anche al coniuge e ai figli del diretto beneficiario.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la sede di Cuneo al numero 0171/292348, scrivere agli indirizzi e-mail Ecpcuneo@unipegaso.it e eipoint.cuneo@unimercatorum.it, oppure rivolgersi direttamente agli uffici di via Emanuele Filiberto 3.

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium