Aperta al pubblico da stamattina presso i locali di "Succolento" (via Verdi 5), inaugura alle 18 di oggi (venerdì 4 settembre) "You’re welcome", esposizione che il collettivo albese Crisalide ha organizzato raccogliendo le opere di otto giovani artisti cresciuti nel cuore delle Langhe col proposito di mostrarli gratuitamente a chiunque avverta "l’esigenza di un momento in cui fermarsi e contemplare". Un modo – fa sapere il gruppo – per "avvicinarci nuovamente all’arte" e "risvegliare la nostra sensibilità", dopo i dolorosi mesi del lockdown.
La mostra – che riunisce i lavori di Sara Lo Vano, Valeria Gallo, Fabio Meinardi e Marcello Giampaoletti, Anna Benedusi, Martina Panariello, Margherita Caldiero e Alessandro Manfrin – sarà visitabile presso il locale di via Verdi anche domani, sabato 5 settembre, a partire dalle 9.30.
Da venerdì 11 e fino a domenica 13 settembre si sposterà poi all'angolo fiorito del cortile della Maddalena (via Vittorio Emanuele II), in collaborazione con la Libreria La Torre. Qui sarà visitabile nei tre giorni dalle ore 9.30 alle 19, accompagnata, venerdì 11 settembre alle ore 18, da “Una lettura privata”, evento Crisalide nel quale alcuni lettori daranno voce a scritti anonimi raccolti dal gruppo.
L’ingresso a entrambi gli allestimenti è ingresso libero. Come previsto dalle norme anti-Covid si richiede la disponibilità dei partecipanti a lasciare nome, cognome e un proprio recapito.
Qui il programma completo del doppio evento.
In Breve
domenica 28 dicembre
sabato 27 dicembre
venerdì 26 dicembre
mercoledì 24 dicembre
martedì 23 dicembre














