/ Eventi

Eventi | 15 agosto 2020, 13:30

Concerto di Ferragosto al Castello di Casotto: porte chiuse e solo 120 invitati, tra loro medici e sanitari (VIDEO)

Un'edizione, la numero 40, unica. Un anno fa 20mila persone, quest'anno solo su invito. La diretta su Rai 3. Una splendida vetrina nazionale per l'Alta Val Tanaro

Concerto di Ferragosto al Castello di Casotto: porte chiuse e solo 120 invitati, tra loro medici e sanitari (VIDEO)

Iniziato puntualissimo alle 12.45, con diretta su RAI3, il quarantesimo Concerto di Ferragosto, nel Castello Reale di Casotto, a Garessio.

Uno spazio suggestivo e ricco di storia che accoglierà gli orchestrali con eleganza e fascino. Ad esibirsi, come da tradizione, l'Orchestra Bartolomeo Bruni della Città di Cuneo diretta dal M° Andrea Oddone e con la partecipazione straordinaria del tenore Fabio Armiliato.

L'evento è a porte chiuse e con solo 120 spettatori. E' dedicato ai morti per la pandemia e ai medici e sanitari che hanno lavorato nei mesi più difficili. Tra loro il presidente della Fondazione CRC Giandomenico Genta, il Prefetto Roberto Russo, il consigliere regionale Paolo Bongioanni, l'assessore regionale alla Montagna Fabio Carosso, il Direttore Igiene e Sanità Pubblica Asl CN1 dottor Domenico Montù, oltre al sindaco di Garessio Ferruccio Fazio, capo della task force per la gestione del coronavirus in Piemonte e al designer garessino Giorgetto Giugiaro

Il castello di Casotto è stato riaperto dopo oltre 10 anni di chiusura e fa da scenografia all'evento, che si è aperto con un omaggio a Ennio Morricone, con "Il tema di Deborah", accompagnato dalle immagini della bellissima Val Tanaro e della sua natura.

Spazio anche ad un appello rivolto ai giovani: "Adottate dei comportamenti responsabili, perché l'emergenza non è finita!".


barbara simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium