/ Attualità

Attualità | 01 aprile 2020, 16:16

Bra, il Comune distribuisce mascherine agli over 70. A recapitarle Croce Rossa e Protezione Civile

Su richiesta il servizio gratuito a domicilio promosso dall’Amministrazione comunale per chi ne fosse sprovvisto. Prenotazioni telefoniche a partire dalla giornata di domani

Immagine d'archivio

Immagine d'archivio

Mascherine per gli ultra70enni braidesi. Il Comune di Bra distribuirà gratuitamente mascherine facciali ai cittadini over 70 che non dispongono già di altri strumenti di protezione e ne faranno richiesta.

A partire da domani, giovedì 2 aprile, telefonando al numero della segreteria del sindaco, lo 0172/438261, sarà possibile richiedere le mascherine nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30, il venerdì dalle 9 alle 12:30.

La prenotazione avverrà solo telefonicamente, senza doversi recare fisicamente in nessuno dei servizi comunali. La successiva consegna avverrà nei giorni successivi grazie ai volontari della Croce Rossa Italiana e del gruppo civico volontari di protezione civile di Bra.

Le mascherine, che saranno consegnate in numero massimo di una per richiedente, sono in tessuto lavabile, non dispositivo medico, e recheranno indicazioni sulle modalità d’uso e di lavaggio, oltre alle norme di comportamento in questo periodo emergenziale.

Si ricorda che l’uso della mascherina è utile per evitare il diffondersi del contagio ma che per garantirsi adeguata protezione è sempre necessario osservare alcune semplici regole, quali lavarsi accuratamente le mani e mantenere una distanza di un metro dalle altre persone.

“Dopo esserci confrontati con le città più grandi della provincia e con le competenti autorità sanitarie – spiega il sindaco Gianni Fogliato, abbiamo deciso di distribuire le mascherine al momento reperite guardando alla fascia della popolazione potenzialmente più fragile, e cioè agli anziani che ne siano sprovvisti. Continueremo nella ricerca di altre mascherine, fermo restando la necessaria priorità data al personale sanitario e a tutti coloro che operano al servizio della comunità”.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium