La Sezione Alba-Bra dell’ANPI organizza una serata pubblica di presentazione delle sue prossime iniziative mercoledì 23 ottobre, alle ore 21, presso il Centro Polifunzionale di Largo della Resistenza, a Bra.
L’ANPI è impegnata da anni nella difesa dei valori della Costituzione e della Resistenza e negli ultimi anni ha visto crescere il numero degli iscritti all’Associazione, anche fra i giovani: intende dunque diventare un punto di riferimento per tenere viva la memoria di coloro che hanno liberato l’Italia e l’Europa dal nazifascismo e per continuare a difendere e far vivere i valori fondamentali della democrazia.
Nel corso della serata saranno presentati pubblicamente l’Associazione ed i suoi progetti con gli adulti e con gli studenti delle scuole.
Seguirà un dibattito volto a creare un crescente coinvolgimento della comunità, affinché, attraverso l’organizzazione il più possibile partecipata di attività culturali e politiche, possano aggiornarsi e rinvigorirsi la memoria, la custodia e l’esercizio della democrazia.
Al termine della serata sarà offerto un rinfresco e proiettato il corto “Neve rosso sangue” di Daniel Daquino.
Durante l’evento sarà possibile iscriversi all’ANPI.












