C’è fortunatamente ottimismo, pur nella cautela d’obbligo in questi casi, sulle condizioni del sindaco di Sommariva del Bosco Matteo Pessione, colpito da un malore nel pomeriggio di mercoledì 19 giugno e ricoverato d’urgenza in seguito all’ischemia celebrale che lo ha colpito mentre si accingeva a lasciare il municipio dopo una giornata di impegni amministrativi.
Elitrasportato all’ospedale "Santa Croce" di Cuneo, il 68enne ex segretario comunale, da poche settimane confermato alla guida dell’Amministrazione sommarivese con un netto risultato elettorale, è stato prontamente operato e sarebbe ora cosciente e fuori pericolo.
Grande e comprensibile l’apprensione in paese, ma come si apprende da fonti interne alle sua amministrazione, in stretto contatto in questi giorni coi suoi familiari, le sue condizioni sarebbero fortunatamente in "deciso miglioramento".
La nostra redazione si unisce a quanti in questi giorni sono vicini al sindaco Pessione, augurando allo stimato amministratore una pronta ripresa.
In Breve
venerdì 19 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca
Economia




![Tunnel di Tenda, Italia e Francia divise: due o tre fasce orarie di apertura dopo l'11 gennaio? [VIDEO] Tunnel di Tenda, Italia e Francia divise: due o tre fasce orarie di apertura dopo l'11 gennaio? [VIDEO]](https://www.lavocedialba.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocedialba/2025/12/cantieri_in_valle_Roja_dopo_apertura_Tenda_2025__14__risultato.jpeg)









