Prima seduta, nei giorni scorsi, per il rinnovato Consiglio comunale di Corneliano d'Alba. Il nuovo sindaco Alessandra Balbo, unica candidata della tornata elettorale svoltasi lo scorso 26 maggio (per la sua lista "Indipendenti" è arrivato il voto di 1.062 suoi concittadini) ha presentato all’assemblea i collaboratori che la affiancheranno nel nuovo mandato amministrativo. A comporre la Giunta saranno il vicesindaco Mauro Lurgo e l'assessore Emiliana Parusso. Il primo cittadino ha comunicato che al momento non ha assegnato deleghe e incarichi, riservandosi di farlo in un secondo momento.
Il consigliere Luca Audasso è stato indicato come capogruppo, in una compagine assembleare nella quale siedono anche Umberto Bergadano, Andrea Binello, Lucilla Boasso, Bruno Frea, Luigi Giordano, Silvia Longhini e Arturo Rosa.
Lo stesso consesso ha intanto eletto la commissione elettorale e quella deputata all’agricoltura. Della prima faranno parte Bruno Frea, Andrea Binello, Lucilla Boasso, con Silvia Longhini, Luigi Giordano e Arturo Rosa nominati come membri supplenti. La commissione agricoltura sarà invece composta da Andrea Binello e Umberto Bargadano.
"Sono soddisfatta del risultato ottenuto e ringrazio chi mi ha dato fiducia – dichiara il sindaco Alessandra Balbo –. Sarò comunque il sindaco di tutti, con la speranza di non deludere nessuno".
In Breve
sabato 20 dicembre
venerdì 19 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca
Attualità













