/ Attualità

Attualità | 01 marzo 2019, 13:03

"Sì Asti-Cuneo": al via la staffetta degli amministratori della Granda davanti alla Prefettura

Una turnazione di 2/4 ore, ogni giorno, dalle 8 alle 20, fino al 25 marzo. Dal 26 la protesta si sposterà a Roma

"Sì Asti-Cuneo": al via la staffetta degli amministratori della Granda davanti alla Prefettura

E' iniziata stamattina 1° marzo, davanti alla Prefettura di Cuneo, la protesta degli amministratori della Granda per chiedere al Governo il completamento dell'Asti-Cuneo.

Un tratto di circa 9 chilometri che manca e che la provincia attende da decenni.  Costo stimato in 350milioni circa.

Martedì scorso la manifestazione a Roreto di Cherasco; da oggi, fino al 25 marzo, decine e decine di amministratori si alterneranno sotto il gazebo allestito in via Roma a Cuneo.

Turni di 2/4 ore ciascuno. Nella prima settimana sono stati "chiamati alle armi" gli amministratori del capoluogo e dell'hinterland. Hanno iniziato, stamattina, gli assessori del Comune di Cuneo Luca Serale e Paola Olivero e il sindaco di Gaiola Fabrizio Biolè.

La prossima settimana si alterneranno gli amministratori dell'Albese e del Braidese. Quella dopo del Saluzzese, Saviglianese e Fossanese e poi, ancora, quelli del Monregalese.

Dalle 8 alle 20, sette giorni su sette, con la prospettiva di spostare il presidio, dal 26 marzo, a Roma, davanti alla sede del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Gli amministratori stati chiamati a raccolt, nelle scorse settimane, dal presidente Federico Borgna. Queste le sue parole nell'incontro con i sindaci, per decidere le modalità di azione: "La conclusione dei lavori è un credito che il nostro territorio ha non con qualche governo presente o passato, ma con lo Stato italiano: non vogliamo perorare un qualche tipo di soluzione rispetto a un altro, ma soltanto avere ciò che ci spetta". 

 

 

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium