/ Attualità

Attualità | 09 maggio 2023, 16:58

A Montelupo Albese un fan club per sostenere le imprese di Matteo Sobrero

Un lupo ai piedi di un monte l’effige scelta dal sodalizio appena costituito nel centro langarolo

Matteo Sobrero, ciclista professionista originario di Montelupo Albese

Matteo Sobrero, ciclista professionista originario di Montelupo Albese

Un lupo ai piedi di un monte. E’ questa l’immagine che i supporter di Matteo Sobrero hanno scelto come logo del fan club appena nato per sostenere le imprese del campione di Montelupo Albese.

"E’ l’animale in cui Matteo si rispecchia al meglio, ovvero un animale leale e fedele, con la capacità di fare gruppo, ma anche forte, grintoso e aggressivo quando è necessario. Da qui nasce anche il nome 'wolffan', ovvero 'tifosi del lupo'. Tutto ciò è racchiuso all’interno di una grande 'm', l’iniziale di Matteo, al cui interno è raffigurato anche il manubrio di una bici, sua principale compagna di viaggio".

A spiegarlo è Francesca, presidente del Matteo Sobrero Official Fan Club, il sodalizio costituito lo scorso 17 aprile con sede legale a Montelupo, in via Mortizzo 41.

L’associazione non ha fini di lucro, ma ha lo scopo di svolgere attività di promozione della pratica del ciclismo e di fornire supporto a Matteo Sobrero, 25enne ciclista professionista (domenica 14 maggio il suo 26° compleanno), cresciuto nella fila dell’Asd Alba Langhe Roero e ora in forza alla compagine australiana Bike Exchange, campione anche coi colori della Nazionale Italiana, con la quale si è laureato campione europeo nella staffetta mista 2021.

"Nel farlo – dice la presidente – intendiamo promuovere e proporre pedalate e manifestazioni sportive, come anche eventi culturali legati al ciclismo e alle Langhe. E insieme promuovere e diffondere l’immagine di Matteo quale esempio di atleta professionista contraddistinto da apprezzabili valori sportivi e umani. Puntiamo a favorire i soci nel seguire e sostenere l’attività sportiva del nostro campione mediante l’organizzazione di trasferte in occasione di competizioni ufficiali in Italia e all’estero".

Al neonato sodalizio non potevano ovviamente mancare canali social attraverso comunicare le proprie iniziative. Si tratta del sito web (www.wolffan.it), dell’indirizzo mail fanclubmatteosobrero@gmail.com, di pagine Facebook (Matteo Sobrero official fan club) e Instagram (matteosobrero_official_fanclub).

La quota annuale richiesta a chi vorrà fare parte del fan club è di 10 euro, che daranno diritto alla tessera ufficiale e prossimamente anche all’acquisto di gadget come magliette e felpe.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium