/ Alba

Alba | 22 novembre 2018, 21:36

Ad Alba continua la rassegna “Famiglie a teatro” con "La regina delle nevi"

La compagnia "Il Nodo Teatro" mette in scena una favola all'insegna del coraggio e dell'amicizia

Ad Alba continua la rassegna “Famiglie a teatro” con "La regina delle nevi"

 La compagnia bresciana Il Nodo Teatro porta sul palco del “G. Busca” di Alba lo spettacolo “La regina delle nevi”, una fiaba senza tempo, un affascinante racconto dello scrittore danese Hans Christian Andersen che parla del coraggio al femminile e del valore dell’amicizia.

Il secondo appuntamento della Rassegna Famiglie a Teatro, in collaborazione con la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani onlus, è per domenica 2 dicembre, alle ore 16.30, nella storica sala Marianna Torta Morolin.

La regina delle nevi (Sneedronningen, 1844) è una delle fiabe più apprezzate e conosciute dello scrittore danese Hans Christian Andersen. Una fiaba curiosa e intrigante, diversa fin dall’incipit.  Non “c’era una volta” ma “ecco! Incominciamo”. Come dire “ci siamo! Andiamo a vedere”, con la promessa che alla fine ne sapremo di più. 

Si racconta del rapimento di un ragazzo, Kay, da parte della Regina delle Nevi - terribile e seducente personificazione dell'inverno - e di come, tra peripezie ed incontri talvolta pericolosi talvolta divertenti, sua sorella Gerda riesca a raggiungerlo ed a liberarlo dalla  prigione di ghiaccio, riportandolo alla “calda estate benedetta”.

Una favola di coraggio al femminile, dove i ruoli di vittima e salvatore sono rovesciati, dove non è la mancanza di paura a fare di Gerda un eroina, ma la sua volontà di non darsi mai per vinta, di continuare a credere, di voler a tutti costi salvare Kay.

I bglietti saranno disponibili al botteghino del teatro (Piazza Vittorio Veneto 3 – Alba)  il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e, in occasione di spettacolo, a partire da due ore prima dell’inizio dell’evento. Inoltre sarannao disponibili anche nei punti vendita del Circuito Piemonte Ticket (ad Alba Libreria La Torre – via Vittorio Emanuele 19/g – tel. 0173/33658). Infine, l’elenco completo dei punti vendita è sul sito www.piemonteticket.it. e online sul sito www.ticket.it

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium