/ Attualità

Attualità | 05 novembre 2018, 12:26

Un manager per le strategie del Gruppo Miroglio

Esperienze in McKinsey e Kkr-Pillarstone per Alberto Racca, entrato nell’organico di vertice della multinazionale per guidare i processi di pianificazione strategica, trasformazione e riorientamento

Alberto Racca

Alberto Racca

Nuovo ingresso nel team manageriale del Gruppo Miroglio. A comunicarlo la stessa multinazionale del tessile e abbigliamento, che rende conto della recente nomina di Alberto Racca con l’incarico di “Group Strategy & Transformation Director”.

Racca si occuperà della pianificazione strategica, della definizione e del controllo di attuazione dei programmi, in linea con le esigenze di riorientamento espresse dal vertice della società, operando a diretto riporto del presidente Giuseppe Miroglio.

Laurea in “Managerial Economics” alla London School of Economics e Mba alla London Business School con focus su imprenditoria e private equity, Racca ha maturato significative esperienze in McKinsey & Co. seguendo importanti progetti aziendali di trasformazione e in Kkr-Pillarstone, partecipando alla definizione dei piani di acquisizione e investimento e a “turnaround” di successo.

Giuseppe Miroglio, presidente del Gruppo Miroglio: “L’ingresso di Alberto nel Gruppo Miroglio rappresenta una grande opportunità per rafforzare un’area di particolare interesse per l’azienda. Lavoreremo insieme con l’obiettivo di potenziare lo sviluppo e l’attuazione dei piani strategici per il Fashion come per il Textile, aumentando la sinergia tra le varie realtà che ci caratterizzano, con un’attenzione sempre maggiore agli sviluppi del mercato nazionale e globale”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium