/ Eventi

Eventi | 13 giugno 2019, 16:34

Bra: tante le novità dell' "Estate a palazzo Traversa"

Da martedì 18 giugno iniziano le attività estive creative a tema archeologico nel museo cittadino

Laboratori a palazzo Traversa

Laboratori a palazzo Traversa

Corso di ceramica per bambini a Palazzo Traversa: il museo di Archeologia storia e arte braidese propone sei mattinate di lezione (il martedì, dal 18 giugno al 30 luglio) per apprendere i rudimenti della lavorazione dell’argilla.

Il percorso, pensato per bambini di età compresa tra 7 e 12 anni, porterà a scoprire le diverse fasi di lavorazione della ceramica e alla realizzazione di uno o più manufatti originali.

Le lezioni, che offrono un’occasione per impegnare in modo creativo le mattinate delle vacanze estive, si svolgono dalle 9 alle 12,30 (con possibilità di pre-ingresso alle 8.30) e hanno un costo complessivo di 30 euro.

Per partecipare, fino ad esaurimento dei posti disponibili, è necessaria la prenotazione allo 0172423880.  

Intanto sono al via anche i laboratori del programma “Estate a Palazzo Traversa”: ogni mercoledì e giovedì mattina nelle sale del museo si potranno sperimentare diverse esperienze e tecniche artistiche. Le attività, dalle 9 alle 12,30 (con possibilità di pre-ingresso alle 8.30), sono rivolte a bambini da 6 a 12 anni. Il costo di partecipazione è di 5 euro a mattinata. Vari i temi e le attività che si susseguono di settimana in settimana: mercoledì 19 e giovedì 20 giugno si terranno i laboratori dal titolo “Dalla storia all’immagine e dall’immagine alla storia”; mercoledì 3 e giovedì  4 luglio invece, c’è  “Burattini di cartapesta”, per realizzare un burattino di cartapesta da animare con le mani; per completare l’opera è consigliata la partecipazione ad entrambi i laboratori.

La settimana successiva, mercoledì 10 e giovedì 11 luglio il tema è “Il corpo disegnato e modellato”, mentre lunedì 17 e martedì 18 luglio i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere l’artista messicana Frida Kahlo. Lunedì 24 e martedì 25 luglio, con “Riciclo ad arte” si realizzeranno sculture e “mobili” ispirati alle opere di grandi artisti contemporanei utilizzando oggetti di recupero e materiali riciclati.  Chiude il ciclo di laboratori (mercoledì 31 luglio e giovedì 1 agosto) “Lo stemma di famiglia”, due incontri dedicati all’araldica di base per inventare stemma personalizzato che sarà poi realizzato in rilievo con l’argilla.   T

utto esaurito invece, per il mini-corso dedicato ai film di animazione “Un cartone al museo” che si terrà dal 24 al 28 giugno: è già stato raggiunto il numero massimo di iscritti.

Le attività in programma a Palazzo Traversa durante l’estate sono accessibili previa iscrizione contattando il Museo di Palazzo Traversa allo 0172 423880 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium