/ Scuola e corsi

Scuola e corsi | 10 dicembre 2018, 19:37

"Food for inclusion": convegno all'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo

Il prossimo 13 dicembre si conclude il progetto promosso insieme all'UNHCR

"Food for inclusion": convegno all'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo

Con il 2018 che volge al termine, all’Università di Scienze Gastronomiche si conclude il progetto “Food for inclusion”, promosso insieme all’UNHCR (Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati). L’appuntamento è per giovedì 13 dicembre nell’Aula Magna di Pollenzo a partire dalle 9.30. 

Nel corso di questo convegno di disseminazione intervengono gli attori che hanno preso parte al progetto: rappresentanti UNISG e UNHCR, referenti di realtà associative e aziendali, operatori sociali, studiosi italiani e internazionali, amministratori locali e soprattutto i destinatari del progetto, ovvero giovani rifugiati e richiedenti asilo.

Proprio questi ultimi sono protagonisti della giornata e portano la loro testimonianza in merito all’esperienza formativa e lavorativa che hanno ricevuto e che stanno intraprendendo. La cucina come spazio per l’integrazione, per l’inclusione e per la messa in valore di saperi e competenze è quindi il punto chiave dell’intero progetto e dei suoi futuri sviluppi. Oltre agli interventi dei vari relatori che si succederanno in Aula Magna, nel primo pomeriggio ci sarà spazio per una attività pratica condotta nel Pollenzo Food Lab, ossia un laboratorio dedicato ai legumi.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium