Deboli correnti nordoccidentali legate ad una estesa area depressionaria atlantica (che si estenderà fino nel Mediterraneo nel corso della settimana) manterranno un tempo prettamente autunale fatto di copertura nuvolosa continua e deboli piogge e deboli nevicate fino ai 1200/1500 m, almeno fino a venerdì.
Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione:
Da oggi lunedì 1 a venerdì 5 dicembre
Cielo per la gran parte del tempo molto nuvoloso o coperto anche se qualche sprazzo di sole non mancherà. Piogge intense stamattina sul levante ligure, poi nel corso dei giorni ci saranno piogge deboli sporadiche e irregolarmente distribuite un po' su tutte le nostre regioni. Nevicate oltre i 1200/1500 m, grazie a temperature ancora leggermente sotto la media del periodo.
Dal punto di vista termico quindi avremo basse escursioni giornaliere, con massime comprese tra 7 e 12 °C, e minime tra 4 e 7 °C.
Venti su Piemonte e valle d'Aosta assenti o deboli variabili, su Liguria centro-occidentale saranno presenti venti settentrionali per lo più costanti e moderati, con qualche locale rinforzo. Deboli settentrionali/grecale sul levante.
Da sabato 6 dicembre e ponte dell'Immacolata
Dopo questa parentesi grigia e umida si profila una situazione con alta pressione per tutto il ponte del'Immacolata e temperature in rialzo associato a bel tempo. Da confermare nei prossimi aggiornamenti.
Previsioni stagionali
https://www.datameteo.com/meteo/675-Stagionali_Dicembre_2025.html
Previsione rischio grandine e dati grandinate
https://www.datameteo.com/meteo/previsione-grandine.html
Con i-Gate segui le spettacolari immagini in diretta live da Sant'Anna di Vinadio, Castelmagno, Pietraporzio, Busca, Grinzane Cavour, etc. qui https://www.i-gate.it/streaming.php#live-streaming
Cuneo
www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo
Savona














