Nuova avventura per il giovane ciclista cuneese Thomas Bernardi che, nella prossima stagione sportiva, correrà per il team Caja Rural-Alea, squadra di sviluppo della Caja Rural (storica formazione Professional).
Il 18enne di Sampeyre ha dunque scelto la Spagna per la sua prima annata da under23 (categoria dei 19/22 anni), stagione che sarà fondamentale per il suo futuro nel mondo professionistico.
Bernardi entrerà nella Caja Rural-Alea a partire dal prossimo 1° gennaio. La squadra spagnola è un sodalizio di riferimento nel panorama del ciclismo giovanile ed è da sempre ricca di futuri talenti e promesse del mondo delle due ruote.
Il samperese, quest’anno, ha corso per la compagine lombarda “Team F.lli Giorgi ASD” e ha vinto ben quattro classiche nazionali: “GP Sportivi Loria”, “Coppa Valle Grana” (a Caraglio), “Olgiate-Ghisallo” e “Strade e Muri del Voscovado”.
Inoltre ha collezionato numerosi piazzamenti prestigiosi e per lui è arrivata anche la prima convocazione azzurra. Infatti, lo scorso 3 ottobre, Bernardi ha preso il via nella prova in linea del Campionato Europeo junior (in Francia) che ha chiuso al 42° posto, dopo aver lavorato per il connazionale Roberto Capello (all’arrivo secondo e medaglia d’argento).
Dunque si preannuncia una grande esperienza formativa per il cuneese classe 2007.













