/ Attualità

Attualità | 24 settembre 2025, 12:30

Bra aderisce alla Giornata internazionale per l'eliminazione delle armi nucleari

Il 26 settembre piazza Caduti per la Libertà illuminata di rosso nell'80° anniversario dei bombardamenti di Hiroshima e Nagasaki

Un palazzo di Piazza Caduti della Libertà, fotografia di Claudia Scarzello

Un palazzo di Piazza Caduti della Libertà, fotografia di Claudia Scarzello

Il Comune di Bra, accogliendo l’invito di Anci e Croce Rossa Italiana, aderisce alla Giornata internazionale per l’eliminazione delle armi nucleari. In occasione della ricorrenza, venerdì 26 settembre 2025, i portici e gli edifici di piazza Caduti per la Libertà saranno illuminati di colore rosso, come segno di sensibilizzazione e vicinanza a questa causa di rilevanza universale.

Quest’anno la Giornata assume un significato ancora più profondo, poiché ricorre l’80° anniversario dei bombardamenti di Hiroshima e Nagasaki (1945), eventi che causarono conseguenze umanitarie e ambientali devastanti, i cui effetti, in parte, sono ancora visibili oggi.

I territori, le città, le amministrazioni comunali e la società civile hanno un ruolo chiave nel costruire ponti – si legge nell’invito all’adesione di Anci e CRI –. Questo appello ci riguarda tutti, generazioni presenti e future: l’orribile devastazione e le indicibili sofferenze causate dai bombardamenti di Hiroshima e Nagasaki 80 anni fa non possono e non devono accadere di nuovo”.

Info: tel. 0172.438281urp@comune.bra.cn.it
 


 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium