Le scuole – di quasi ogni ordine e grado – sono terminate e gli esami, per chi dovrà affrontarli, stanno per iniziare. Le temperature, ormai da qualche giorno, si sono fatte afose. Anche in Granda, insomma, si comincia a respirare profumo d’estate… ed estate vuol dire vacanze.
I cuneesi ci andranno? E, se sì, dove? Le meritate “ferie” sono davvero – anche in un mondo e in una società così tanto interconnessa – occasione per staccare la spina e ricaricare le batterie?
L’abbiamo chiesto ai cuneesi, nel servizio di Cristina Martinengo e Simone Giraudi:

![Tunnel di Tenda, Italia e Francia divise: due o tre fasce orarie di apertura dopo l'11 gennaio? [VIDEO] Tunnel di Tenda, Italia e Francia divise: due o tre fasce orarie di apertura dopo l'11 gennaio? [VIDEO]](https://www.lavocedialba.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocedialba/2025/12/cantieri_in_valle_Roja_dopo_apertura_Tenda_2025__14__risultato.jpeg)








![Vento d'estate anche in Granda: dove andranno in vacanza i cuneesi? [VIDEO] Vento d'estate anche in Granda: dove andranno in vacanza i cuneesi? [VIDEO]](https://www.lavocedialba.it/fill/510/325/fileadmin/archivio/targatocn/GIRASOLI_ESTATE_sole_generica_01.jpg)