/ Sport

Sport | 11 giugno 2025, 17:25

Arrampicata sportiva: a Berna la quinta tappa di Coppa del Mondo Boulder, Tesio e Daziano presenti

Si tratta della penultima prova mondiale sui blocchi, dopo Keqiao, Curitiba, Salt Lake City, e Praga

Giorgia Tesio in azione

Giorgia Tesio in azione

Dopo la tappa di Coppa del Mondo del 2023 al PostFinance Arena di Berna, quest’anno sarà la nuova imponente infrastruttura del Festhalle ad ospitare la 5° tappa di Coppa del Mondo Boulder.

Si tratta della penultima prova mondiale sui blocchi, dopo Keqiao, Curitiba, Salt Lake City, e Praga, e, oltre ad attribuire i trofei della singola competizione, sarà di importanza nodale per il ranking di circuito, in attesa della tappa conclusiva di Innsbruck (25-29 giugno).

Il team azzurro sarà sempre composto da 5 atlete e 3 atleti: quelli che hanno disputato tutte le tappe finora, quindi Camilla Moroni (12° a Praga), Giulia Medici, la monregalese Giorgia Tesio, la chiusana Irina Daziano, Niccolò Antony Salvatore e Nicolò Sartirana. Confermata dopo l’ottima prestazione di Praga anche Stella Giacani e tornerà in azzurro Michael Piccolruaz.

Lo staff della Nazionale sarà composto dal Vice Direttore Tecnico Boulder Marco Erspamer, dai tecnici Jean Pierre Bovo, Riccardo Tabarin e dal fisioterapista Filippo Oliva.

Il programma è così articolato: venerdì 13 giugno alle ore 9.00 partiranno le qualifiche femminili e alle 15,30 le qualifiche maschili. Sabato 14 giugno alle ore 10.00 si disputeranno le semifinali femminili e alle ore 17,00 sarà la volta delle attesissime finali. Stesso programma domenica 15 giugno per le semifinali maschili (ore 10.00) e le emozionanti finali (ore 17.00).

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium