Per una volta Vigor Cycling ha gareggiato senza vincere, ma incassando comunque piazzamenti di valore. Negli allievi su strada il campione regionale Luca Gugnino si è misurato nel "Trofeo Feralpi" di Lonato (Brescia), conquistando un onorevole quinto posto. L'atleta di Boves è stato protagonista per tutta la competizione, scollinando per primo sul Gran Premio della Montagna e partecipando alla fuga decisiva di nove unità.
Ai 600 metri di chiusura ha tentato di chiudere sul ciociaro Andrea Fiacco, poi vincitore, e anticipare gli avversari ma senza riuscirci, e a soli 100 metri dall'arrivo è stato raggiunto concludendo in quinta posizione. In assenza di manifestazioni in Piemonte, ha corso oltre Ticino anche il campione provinciale cuneese degli esordienti del primo anno Jacopo Altare, che si è classificato nella quarta piazza nella propria batteria e dodicesimo assoluto a Vescovato nel cremonese in una prova piatta che si è risolta in volata.
Un nutrito gruppo di specialisti ha invece preso parte al campionato regionale piemontese esordienti e allievi di mountain bike, che si è svolto nella frazione Sant'Anna di Monteu Roero nel cuneese, riportando un buon risultato di squadra. Negli allievi Jacopo Galfrè ha sfiorato il podio occupando la quarta posizione e Riccardo Calimodio la settima. Tra gli esordienti Fabio Marino si è classificato dodicesimo, Dennis Solavaggione sedicesimo, Samuel Novello diciassettesimo, Gioele Barra ventiduesimo. Presente anche il generoso Samuele Meiranesio.
Inoltre, nella prova di Coppa del Mondo di enduro disputata a Pietra Ligure hanno gareggiato Nicola Bima e Christian Buniva. Gara molto impegnativa di 40 chilometri, con 1700 metri di dislivello e quattro prove speciali. Ottima la prestazione di Bima, terzo in rimonta nonostante la rottura di un raggio e una foratura.
Infine, da segnalare che proseguono con successo sulla pista della Vigor Cycling di Rossana in località Bianciot, i corsi della scuola di mountain bike. Le lezioni si tengono tutti i mercoledi dalle ore 18 alle 19.30 seguiti, tra gli altri, dal collaboratore tecnico Federico Barberis.
|
|