La morozzese Adele Roatta evidenzia un'ulteriore crescita nei campionati Italiani dei 10.000 metri su pista (assoluti e promesse), svoltisi a Cosenza.
Per la portacolori della Bracco Milano un ottimo quarto posto nella categoria promesse e nuovo PB sulla distanza, portato a a 35'19"88
Si conferma campionessa italiana promesse Greta Settino (Toscana Atl. Empoli Nissan, 34:41.65) che si lascia alle spalle l’altra under 23 Laura Ribigini (Atl. Arcs Cus Perugia, 34:58.87),a precedere Margherita Voliani (Atl. Libertas Unicusano Livorno, 35:04.45).
Il tecnico Augusto Griseri: "Tangibile il percorso di crescita di Adele che ha tolto ben 50" dal suo personale dell'anno scorso. Adesso ci focalizzeremo sulla stagione outdoor con l'obiettivo di migliorare anche il tempo sui 5000m in pista e cercare di fare il minimo per gli Europei"

![Alpi, colline e Marchesato: il trittico d’oro delle due ruote pronto a conquistare la Granda [VIDEO] Alpi, colline e Marchesato: il trittico d’oro delle due ruote pronto a conquistare la Granda [VIDEO]](https://www.lavocedialba.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocedialba/2026/04/ciclismo_in_granda-tre_eventi_EPT.jpg)









