Venerdì nero dei trasporti anche nel Cuneese, a causa dello sciopero nazionale generale indetto da CGIL e UIL.
Annunciato da tempo lo sciopero avrebbe dovuto durare 24 ore secondo le modalità previste a livello locale e nel rispetto delle fasce di garanzia, ma la previsione dei forti disagi ha innescato numerose polemiche, anche a fronte della coincidenza di scioperi annunciati precedentemente.
Sulla scorta delle notevoli criticità che si sarebbero provocate all'utenza, mercoledì 27 novembre è intervenuta un'ordinanza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti precettando l'iniziativa, riducendone l'orario dalle 9 alle 13 della stessa giornata.
Anche il trasporto locale su gomma della Granda, quindi, sarà coinvolto dall'iniziativa e per eventuali informazioni sull’effettiva operatività dei servizi contattare le biglietterie aziendali Bus Company. I trasporti saranno regolarmente garantiti prima e dopo lo sciopero.
Restano esclusi dallo sciopero il trasporto ferroviario e il trasporto merci su rotaia. Oltre al settore dei trasporti saranno in protesta anche quello della sanità e della scuola. Se non dovesse essere rispettata la precettazione incorrerebbero in sanzioni non solo i sindacati, ma anche i singoli lavoratori.
In Breve
giovedì 12 dicembre
mercoledì 11 dicembre
lunedì 09 dicembre
domenica 08 dicembre
sabato 07 dicembre
giovedì 05 dicembre
mercoledì 04 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità