Venerdì scorso, 8 novembre, un gruppo di studenti delle classi terze dell’Istituto Arimondi-Eula , accompagnato dalle docenti di scienze motorie Giovanettoni e Laudati, dai proff. Rolfo e Fantino, dalla Vicepreside Mancardo e dal Preside Martini si è recato all’Inalpi Arena di Torino per assistere agli allenamenti dei campioni di tennis impegnati nelle ATP Finals 2024. Erano presenti scuole dal Piemonte e dalle regioni vicine. Nutrita anche la rappresentanza di bambini delle Primarie, che hanno fatto un gran tifo, in particolare per l’idolo di casa, il numero 1 del mondo Jannik Sinner.
La giornata è stata entusiasmante per lo spettacolo proposto: i campioni hanno disputato dei games di allenamento mostrando un gioco di altissimo livello. Dopo una sessione di allenamento dedicata al doppio, sono scesi in campo prima il russo Rublev e lo statunitense Fritz, poi l’australiano De Minaur e il norvegese Ruud, seguiti dallo spagnolo Alcaraz e dal russo Medvedev. Gran finale con l’allenamento tra il numero 1 e l’attuale numero 2 del mondo: l’italiano Sinner ed il tedesco Zverev.
I campioni hanno salutato il pubblico, regalando anche alcune palline da gioco ai bambini presenti. Tra i piccoli presenti si sono distinti i simpatici “Carota Children”, piccoli tifosi con un cappellino arancione che aveva sulla sommità foglie di tessuto verde. Una versione in miniatura dei noti “Carota boys”.
La presenza degli studenti dell’Arimondi-Eula alla giornata è stata possibile grazie alla partecipazione dell’Istituto al progetto della Federazione Italiana Tennis e Padel “Racchette in classe”.
In Breve
martedì 10 dicembre
lunedì 09 dicembre
sabato 07 dicembre
venerdì 06 dicembre
giovedì 05 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
lavocedialba.it
lavocedialba.it