Settembre segna la ripresa a pieno regime delle attività e dei corsi della scuola “Musicando” di Bra, diretta da Enrica Boglioli.
Sembra ieri quando, lo scorso giugno, è stata celebrata una stagione musicale densa di emozioni, culminata all’Auditorium G. Arpino con il saggio proposto davanti a un’importante cornice di pubblico.
L’appuntamento aveva fatto il carico di applausi per le esibizioni al pianoforte affidate alle capacità dei ragazzi iscritti ai corsi musicali, alcuni dei quali molto giovani. Ma i saggi non sono un punto di arrivo e lo sa bene la scuola di musica presente in via Provvidenza a Bra, che, grazie alla dedizione di Enrica Boglioli, dona ai ragazzi importanti motivi di crescita, non solo artistica. «La musica è disciplina e armonia - ha detto la docente - è una ricchezza che si ritroveranno nella vita».
L’offerta didattica della scuola si conferma ampia e di livello, da anni un punto di riferimento in città per tutti coloro che vogliono intraprendere o perfezionare lo studio del pianoforte. Il programma prevede corsi proposti con passione ed entusiasmo non solo per i grandi. Anche i più piccoli metteranno le mani in pasta alle note sotto una guida abile e paziente.
Gli auspici sono quelli di ritrovarsi di nuovo insieme il prossimo giugno con un nuovo spettacolo e con le grandi emozioni che la musica ed i giovani sanno regalare. Le iscrizioni sono aperte, quindi, per informazioni contattare il 338/2783885.