Ancora non si hanno notizie di Nicola Ivaldo, medico ligure di 64 anni, scomparso nella zona del Monviso.
L'allarme era scattato lunedì 16 settembre - quando, atteso sul posto di lavoro, non si era presentato. La sua auto è stata ritrovata regolarmente parcheggiata nei presso di frazione Castello, nel Comune di Pontechianale, vicino all'invaso, ma di lui nessuna traccia.
Sul posto per le ricerche nei giorni scorsi sono intervenuti i Vigili del Fuoco con la squadra UCL e una decina di volontari da Venasca, oltre al Soccorso Alpino e alla Guardia di Finanza. Sono stati impiegati anche l'elicottero Drago dei Vigili del Fuoco in partenza da Torino, che ha effettuato dei sorvoli sulla zona, oltre all'utilizzo di droni del Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remot (SAPR) della Regione Piemonte. Tutto senza esito.
Il cellulare dell'uomo, che inizialmente risultava acceso ha permesso di circoscrivere parzialmente l'area di ricerca, ma il maltempo e la scarsa visibilità hanno reso impossibile proseguire le ricerche con in mezzi aerei.
Se le condizioni miglioreranno nel pomeriggio potrebbe essere nuovamente attivato l'intervento dell'elicottero proveniente da Torino, sul posto al momento rimane attivo il presidio delle squadre di terra.