Lunedì 9 settembre a Neive, al Centro sportivo del paese, è iniziato il primo torneo di pallavolo “Green Volley” organizzato dal Comune, in collaborazione con US Neive Volley.
Ben 8 le squadre iscritte, che si sfideranno in due gironi fino al 14 settembre. Le squadre sono formate da due donne e due uomini.
Alla partita inaugurale era presente il presidente della Regione, Alberto Cirio, che, insieme al Sindaco di Neive, Paolo Piccinelli, hanno sottolineato l’importanza dello sport come momento di incontro e coesione per i giovani e non solo. Entrambi hanno anche ricordato il neivese Massimo Vacchetto, scomparso recentemente e già giocatore e allenatore di pallavolo, a cui è stato dedicato un minuto di silenzio prima dell’inizio del torneo.
Erano anche presenti Franco Graglia, Vice Presidente del Consiglio Regionale, Daniele Sobrero, Vice Presidente della Commissione Cultura, spettacolo, sport e politiche dei giovani, l’amministrazione comunale di Neive, i familiari di Massimo Vacchetto e tanti Neivesi da sempre molto attenti e appassionati del loro paese.