/ Attualità

Attualità | 06 settembre 2024, 07:03

Calcio, divertimento e inclusione con la prima edizione del Trofeo Intercultura ad Alba

L'appuntamento è per domani, sabato 7 settembre, alle ore 16 presso il Campo sportivo "Cristo Re" di Alba. "Un'iniziativa che coinvolge tutti quelli che hanno vissuto la gestione della palestra della Macrino"

Calcio, divertimento e inclusione con la prima edizione del Trofeo Intercultura ad Alba

Lo sport, a volte, può diventare occasione di festa, scambio e arricchimento: con questo spirito nasce, infatti, la prima edizione del Trofeo Intercultura, che si svolgerà domani, sabato 7 settembre, alle ore 16 presso il Campo sportivo "Cristo Re" di Alba.

A fronteggiarsi una squadra di amministratori comunali, una formazione di lavoratori stagionali e ospiti della palestra Macrino, un team di volontari che hanno aiutato nella gestione del dormitorio e anche una compagine di cittadini bengalesi, che generalmente si dedicano al cricket, la domenica, nella Zona H.

Spiega l'assessore allo Sport, Davide Tibaldi: "Un'iniziativa molto semplice pensata e sviluppata in collaborazione con l'assessorato alle Politiche sociali e Famiglia. Si tratta di trovarsi e giocare, vivendo una parte del nostro tempo insieme e continuando a portare avanti quell'energia positiva che ha caratterizzato la gestione della palestra della Macrino. Sono nate amicizie e ci sono stati momenti di condivisione molto importanti. La passione del calcio unisce tutti e ci dà l'occasione, in maniera semplice, di coltivare relazioni e di sviluppare nuove forme di interazione che ci auguriamo possano durare nel tempo".

Daniele Vaira

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium