Aeroitalia, la compagnia aerea italiana più giovane ma in più rapida crescita, ha inaugurato oggi il nuovo collegamento Cuneo-Bacau, segnando un nuovo traguardo nell’espansione del proprio network e di quello dell’Aeroporto di Cuneo.
In occasione del primo volo da Cuneo a Bacau sono stati trasportati 177 passeggeri, con un riempimento del 94%.
Il volo è stato accolto all’atterraggio all’Aeroporto di Cuneo dal tradizionale arco di acqua dei Vigili del Fuoco.
All’inaugurazione ha presenziato il Console Generale di Romania Cosmin Dumitrescu - a sottolineare l'importanza di questo nuovo collegamento aereo - insieme con Georges Mikhael, Ceo dell’Aeroporto di Cuneo, Adrian Duru, sales manager di Aeroitalia, e Anna Milanese, accountable manager dell'Aeroporto di Cuneo.
“Siamo felici di vedere ripristinato lo storico collegamento con Bacau ad opera della compagnia aerea Aeroitalia, a cui diamo il benvenuto presso il nostro scalo," ha affermato Georges Mikhael, CEO dell’Aeroporto di Cuneo. “Con questo volo intendiamo rafforzare la collaborazione con un vettore che ha dimostrato intraprendenza e una forte volontà di crescita, e siamo convinti che insieme riusciremo a ottenere risultati proficui”.
“Siamo lieti che Aeroitalia abbia saputo cogliere questa opportunità e auspichiamo che la rotta venga utilizzata non solo da chi viaggia in Romania per visitare amici e parenti o per lavoro, ma anche da chi vorrà scoprire le bellezze architettoniche e naturalistiche che questa località ha da offrire” ha aggiunto Anna Milanese, vicepresidente esecutivo dell’Aeroporto di Cuneo.
La nuova rotta Cuneo-Bacau sarà servita due volte a settimana, ogni mercoledì e domenica, con aerei Boeing 737-800 da 189 posti, offrendo ai passeggeri un'esperienza di volo confortevole e conveniente, con tariffe competitive a partire da 19,99 euro tutto compreso a tratta.