/ Attualità

Attualità | 24 giugno 2024, 16:01

Maltempo: il sindaco di Valdieri chiude la strada di accesso alla Regione Terme [FOTO E VIDEO]

Minacciato dall'acqua il guado provvisorio della località per l'accesso ai parcheggi presso il Centro visita del Parco, le colonie, il bar L'Avamposto e l'albergo Turismo

Maltempo: il sindaco di Valdieri chiude la strada di accesso alla Regione Terme [FOTO E VIDEO]

Situazione di rischio idrogeologico in zona Terme di Valdieri. Le continue e consistenti precipitazioni, insieme alla fusione della neve, hanno provocato l'innalzamento del livello del torrente Gesso e degli affluenti.


Minacciato dall'acqua il guado provvisorio della località per l'accesso ai parcheggi presso il Centro visita del Parco, le colonie, il bar L'Avamposto e l'albergo Turismo.

Guarda il video:



In considerazione della situazione di rischio per cose e persone, il Comune ha emesso l'ordinanza di divieto di accesso e di transito sia pedonale sia veicolare sulle strade della regione Terme (Pian della Casa e Valasco). Il sindaco Guido Giordana si è recato sul posto per un sopralluogo: “Una chiusura precauzionale viste anche le previsioni di pioggia nelle prossime ore. Abbiamo anche avvisato residenti e rifugisti e fatto portare le macchine presenti in zona sicurezza”.

Il Parco delle Alpi Marittime alle ore 12.30 ha chiuso il Centro di visita e informazioni dell'Ente e il giardino botanico Valderia.

Cristina Mazzariello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium