/ Langhe

Langhe | 20 giugno 2024, 19:45

Trentacinque anni tra tavoli e fornelli: a Neive si chiude "la seconda vita" dei ristoratori Vera e Cesare Lo Nardo

Lei biologa, lui medico, nel 1990 aprirono il ristorante "La luna nel pozzo", diventato negli anni un punto di riferimento per tanti appassionati gourmet. Ora l'addio, premiati dall'Amministrazione comunale

Vera e Cesare Lo Nardo premiati nelle scorse settimane dall'ex sindaca Annalisa Ghella

Vera e Cesare Lo Nardo premiati nelle scorse settimane dall'ex sindaca Annalisa Ghella

Un po' di incoscienza mista alla passione per la cucina, un mix di tradizioni e sguardo alle materie prime e al territorio. Un po' di curiosità, voglia di mettersi in discussione ed osare, studiando anche la cucina estera.

Ed è così che 35 anni fa Vera e Cesare Lo Nardo decidono di cambiare vita e di aprire un ristorante "La luna nel Pozzo" a Neive. Bel salto per Vera, ex biologa e insegnante e Cesare, ex medico e dirigente di un'azienda farmaceutica.

Dal 1990 hanno riunito attorno ai tavoli generazioni di neivesi e non solo diventando un punto di riferimento con una cucina di identità e sapori. Merito anche di compiti nettamente divisi: Vera in cucina, Cesare in sala con il compito di occuparsi delle materie prime e della cantina.

 

Dal 30 giugno 2024 il ristorante "La luna nel pozzo" chiuderà: è tempo di un nuovo tempo come hanno raccontato su Facebook gli stessi proprietari, (premiati nelle scorse settimane dall'ex sindaca Annalisa Ghella): un saluto che ha ricevuto l'affetto da commensali residenti anche in diversi paesi europei.

"La luna nel pozzo ha vissuto grazie all’entusiasmo e all’affetto di voi clienti, che siete tornati anno dopo anno, stagione dopo stagione a trovarci e a condividere con noi bei momenti di convivialità. Il tempo passa ed è giunto per noi il momento di dedicarci al riposo. Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo sogno, è stato un vero piacere condividere questo percorso con i nostri affezionati clienti e i preziosi collaboratori che ci hanno affiancato in questi anni".

 

d.v.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium