/ Cronaca

Cronaca | 10 giugno 2024, 09:54

Incidente a Cavallerleone al ritorno dalla consegna delle schede in Prefettura

Due dipendenti comunali illesi grazie agli airbag dopo l'impatto contro le sponde in ferro del ponte "Bernera" che attraversa un canale irriguo tra Cavallermaggiore e Cavallerleone

Incidente a Cavallerleone al ritorno dalla consegna delle schede in Prefettura


Un brutto incidente si è verificato questa mattina intorno alle 6 sul ponte di via Bernero tra Cavallermaggiore e Cavallerleone sul ponte della "Bernera" ponte che attraversa il canale del consorzio irriguo. 

Un pick-up del Comune in dotazione alla Protezione civile di Cavallerleone è andato fuori strada e si è schiantato contro le sponde in ferro del ponte.

A bordo del mezzo si trovavano due dipendenti comunali che stavano tornando da Cuneo dove avevano consegnato le schede delle elezioni europee in Prefettura.

L'impatto è stato violento e il mezzo è stato completamente divelto dalla parte in ferro delle sponde del ponte. Fortunatamente, grazie anche all'attivazione degli airbag, i due dipendenti comunali sono rimasti illesi, ma sono comunque stati soccorsi dall'ambulanza del 118 e trasportati in ospedale a Savigliano per accertamenti.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno estratto le persone dall'abitacolo dell'auto, messo in sicurezza la zona e recuperato il mezzo incidentato, e i carabinieri per i rilievi del caso.

Le cause dell'incidente sono ancora in fase di accertamento, ma non si esclude un colpo di sonno o una distrazione del conducente.


Anna Maria Parola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium